Food and Drink

W3RAW: LA PROPOSTA HEALTY-FOOD VI ASPETTA A PORTA VENEZIA

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Food & Drink | May 2019

La proposta HEALTY-FOOD vi aspetta in Porta Venezia!

By Ilenia Carbonara

Milano è una città frenetica, i ritmi sono sempre al massimo e spesso mangiare in pausa pranzo significa fare un salto veloce ad un fast food oppure puntare sulla famosa schiscetta, termine tipicamente milanese per indicare il pranzo portato da casa. Se si ha poco tempo a disposizione le proposte salutari non sono molte, ma una che è senza dubbio degna di nota è quella che offre WV3 Raw, nel cuore di Porta Venezia.

Location

Una piccola oasi di tranquillità e natura in via Spallanzani (angolo Regina Giovanna), vi aspetta per mostrarvi le molteplici proposte per un pranzo (ma anche una colazione o una merenda) all’insegna dei principi green ed healty-food.. La location vanta pochi tavoli tutti lunghi e rettangolari all’interno -e questo ci piace perchè aumenta le possibilità di conoscere gente e socializzare!- ed un dehor esterno, ricco di deliziose piante che ricordano il concept del locale: mangiare bene, sano e nel rispetto della natura, ma che soprattutto fanno pensare per un po’ ai clienti di essere molto lontani dalla caotica metropoli milanese.

L’interior design non manca di ribadire quanto V3 Raw sia un “ristorante” alternativo: su ogni parete vengono elencati i benefici della cucina raw che permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche di frutta, verdura e proteine vegetali. Le scritte si diramano su alberi disegnati sui muri, creando un dialogo tra pensiero e cibo, mente e corpo. I pochi elementi d’arredo, sono semplici, dal tocco industriale e sulla tonalità del tortora, un grande classico che rende facile il connubio tra semplicità ed eleganza. Non manca poi quel colpo di vivacità dato dai brillanti colori offerti dai prodotti (frutta e dolci) esposti in bella mostra.

Menù

Come il nome del locale suggerisce, la proposta è di cibo raw, crudo: non è un locale esclusivamente per vegani (alcune proposte contemplano formaggio feta, acciughe e uova) ma buona parte dei piatti sono adatti anche a loro. Il menù è assai vario e comprende zuppe, toast, wrap, insalate ma anche deliziosi e coloratissimi yogurt, smoothies, estratti (che a differenza delle centrifughe mantengono inalterate le proprietà di frutta e verdura perchè il loro succo viene estratto delicatamente a freddo, con una rotazione inferiore ai 40 giri al minuto), e ovviamente… torte! Da quella di carote a quella più golosa di cacao, sono tutte prodotte con farine biologiche alternative e senza uova né latticini. Un’offerta a tutto tondo, che dalla bevanda al dolce rispetta la natura al 100%, offrendo ingredienti lavorati con rispetto, ma soprattutto scelti secondo un’etica bio-sostenibile.

V3Raw è molto di più di un locale in cui passare una salutare pausa pranzo o consumare una sfiziosa merenda: è uno stile di vita, una filosofia da sposare ogni volta possibile, per investire in salute e benessere interiore.

Buono il rapporto qualità prezzo!

Scrivi un commento