Eventi

Festival del Giappone a Milano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

 

LIFESTYLE |   Dal 5 all’8 Ottobre

Festival del Giappone a Milano

Al via la prima edizione del Japan Festival, o Festival del Giappone di Milano. L’iniziativa si terrà  dal 5 all’8 ottobre nella cornice della Fabbrica del Vapore in Via Procaccini 4 a Milano.  Qui si potrà partecipare a lezioni per adulti e bambini che aiuteranno ad avvicinarsi alla quotidianità della cultura orientale. Ci saranno anche corsi di cucina e degustazioni di sake.

Numerosi i ristoranti partner del Japan Festival. Tra i più famosi a Milano: Zazà Ramen, Gastronomia Yamamoto, I love Poke, Macha, Maido, Mystic Burger, Sushita e tanti altri.

Il Festival del Giappone aprirà al pubblico venerdì 5 ottobre alle ore 17:00 con un’interessante conferenza dal titolo “Giappone, dove il futuro è già presente” a cui seguirà la cerimonia di inaugurazione e dj set fino alla 24.00.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 10.00 alle 24.00, oltre alla tradizionale area dedicata al sake con banco d’assaggio e corsi, il Japan Festival offrirà al pubblico un’intera area dedicata al food e un’area market dove sarà possibile acquistate prodotti tipici.

Il Festival del Giappone di Milano proseguirà lunedì 8 ottobre (ore 10.00-18.00) con corsi per tutti e seminari dedicati ai professionisti del settore.

L’ingresso è libero previa iscrizione gratuita all’associazione.

 Dove: Via G.C. Procaccini 4 20154 Milano

Novità e aggiornamenti : www.japanfestival.it

Scrivi un commento