Food and Drink

I Dim Sum Arrivano a Milano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Food and drinks | OCT 2018

I Dim Sum Arrivano a Milano!

By Alessandra Errico

Da Hong Kong a Milano è subito Dim Sum mania. Quali provare? Ecco qui di seguito alcuni tra i migliori Dim Sum di Milano!

Lu Dim Sum di Corso Lodi, Milano

Il locale è minimal, elegante ma allo stesso tempo accogliente, il personale molto gentile e ben preparato nel consigliare i loro piatti migliori. Il menù è variegato e propone una vasta scelta di antipasti, primi e secondi che traggono ispirazione dalla cucina cinese rivisitata in chiave moderna. Un connubio di sapori e ingredienti di prima qualità.

My Tips: Assolutamente da provare i dim sum edamame e tartufo, i dim sum di manzo, zafferano e tartufo (di cui abbiamo fatto il bis), e il vitello con porri e zenzero. Qualunque piatto decidiate di assaggiare siamo sicuri rimarrete piacevolmente stupiti come lo siamo stati noi!

Ambiente: minimal, zen
Prezzo: 40,00 euro circa bevande escluse (per i più fortunati il ristorante è presente su the fork con il 30% )

Mu Dim sum di Via Caretto, Milano

Ambiente con luci soffuse ed elegante, marmo legno e bambù si fondono alla perfezione per ricreare un ambiente che ricorda una foresta incantata. Se quello che volete è assaporare la cina autentica e sofisticata in un sol boccone allora siete nel posto giusto! Nel menù potrete trovare piatti semplici ed elaborati di pesce o di carne deliziose le puntine di maiale, il black code e la peckin duck, tutti i piatti nascono da un’attenta ricerca e cura nel dettaglio. Vi consigliamo antipasti, dim sum e secondi, a nostra detta i primi se pur buoni non sono il loro cavallo di battaglia.  Ci hanno davvero conquistati I bao, soffici panini al vapore ripieni di carne di maiale caramellato. Il Black Char Siu Bao ha l’impasto al carbone e preziosi tocchi d’oro, anche l’occhio vuole la sua parte? Fatevi abbagliare da questi buonissimi fagottini.

My Tips: Assolutamente da provare i dim sum edamame e tartufo, i dim sum di manzo, zafferano e tartufo (di cui abbiamo fatto il bis), e il vitello con porri e zenzero. Provateli e fateci sapere cosa ne pensate!

Ambiente: elegante, zen, misterioso
Prezzo: 40€ circa con dim sum misti e assaggi di secondi accompagnati da riso, bevande escluse.

Scrivi un commento