Food and Drink

Estate, gelato, Milano: Le tre gelaterie che vi stupiranno!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

GLACÉ Sweet Concept Store

Il gelato come non lo avete mai visto GLACÉ Sweet Concept Store. In via Archimede, una boutique dal gusto pop  con un menù che spazia dalla colazione al dopo cena. Vi sentirete in un’oasi di zucchero filato dall’allure fiabesco. Nel menù, il protagonista indiscusso è il gelato. Partiamo dalla proposta breakfast tutta in London style, troverete: Matcha, Golden, Pink e Chai Lattepancake senza glutine e Carrot Cake vegana. Il pranzo di Glacè invece punta su piatti veloci come tartare, avocado toast, cous cous e insalate di farro o quinoa senza lasciare nulla al caso. I nostri preferiti sono i frozen dessert dai gusti variegati, i dolci monoporzione che hanno portato questa boutique a vincere il premio Best Frozen Dessert Company 2018 e la cheese cake decomposta servita all’interno di una lattina. Una libidine per la vista e il palato. Vi consigliamo di provare GLACÉ per assaggiare e fotografare le deliziosi creazioni.

La Gelateria della Musica

Per gli amanti della semplicità e del gusto ! Ecco La gelateria della musica, Ogni gusto ha il nome di un cantante, di una canzone. Il locale è il più internazionale di Milano:Spesso all’arrivo si  trovereta gente in fila. Sì avete letto bene… in fila! Non fatevi scoraggiare, sono veloci. Per garantire una elevata qualità, a seconda delle stagioni varia anche la frutta. Se c’è la fragola o il lampone, l’uva fragola o il caco non commettete l’errore di non assaggiarlo, è frutta all’ennesima potenza. Poi ci sono i mix, creati in base all’occorrenza, come ad esempio, le chiacchiere (in periodo di carnevale), pere e cioccolato, pane, burro e marmellata la cheese cake scomposta e chi più ne ha più ne metta, Correte a provarlo subito e tornateci in tutte le stagioni per provare un gelato che non stanca mai!

 

Pavé Gelati & Granitea

Adesso, immaginatevi un caldo sabato d’estate, il sole il mare e l’odore di vacanza, un sogno? Si se dovete stare a Milano e lavorare ma esistono delle alternative per farvi trascorrere un estate in città in attesa della partenza. Pavé – Gelati & Granite stile luminoso, pulito, minimal, essenziale, fresco, ordinato e accogliente.I nomi dei gusti: Tonka, Tarte Tatin, Pane Burro 160, Té e Biscotti, Sbrisolona ricordano l’alta pasticcieriail gelato e le granite di Pavé sono l’emblema dell’incantevole leggerezza e dei valori della qualità, dell’artigianalità e della stagionalità.

Oltre ai gusti più particolari,troverete anche i gusti classici per accontentare gli amanti di pistacchio e cioccolato o fragola e limone. Per quanto riguarda le granite, da Pavé si incontra la nobile Sicilia del caffè, della mandorla e dei profumati agrumi; non mancano poi le proposte dedicate ai più audaci, come Rucola & Lime o Mela, Rapa Rossa & Zenzero. Il nostro gusto preferito? La sbrisolona! Dimenticate la prova costume e assaporate un angolo d’estate a Mialno!

 

 

 

Scrivi un commento