Lifestyle

Apertura Gratuita Armani/Silos a Milano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Events | DOMENICA 4 NOVEMBRE

Apertura Gratuita Armani/Silos a Milano

Domenica 4 Novembre musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla cultura. Tra questi l’Armani/Silos a Milano.

Lo spazio espositivo Armani Silos di Milano nasce Il 30 aprile 2015 in via Bergognone 40 a Milano. Lo ha voluto  Giorgio Armani per celebrare i 40 anni della sua carriera. Si tratta di un locale davvero grande, di 4500 mq distribuito su 4 livelli. La concezione di questo spazio nasce dalla ricerca di semplicità, dall’eliminazione di tutto ciò che è superfluo. La preferenza per le forme geometriche regolari e un desiderio di uniformità, hanno prodotto un edificio sobrio ma monumentale basato sulla regola dell’ordine e del rigore.

Oltre alle aree espositive, lo spazio comprende anche un gift shop, una caffetteria aperta sulla parte interna ed un archivio digitale. Armani/Silos offre una panoramica di oltre 40 anni di carriera del designer, tra cui 400 abiti e 200 accessori dalle collezioni prêt-à-porter Giorgio Armani dal 1980 ad oggi .

Noi di MyTips Milano vi invitiamo caldamente a visitare questo spazio, magari approfittando dell’apertura gratuita prevista per domenica 4 novembre.

Normalmente il museo è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 11:00 alle 19:00. Il costo del biglietto intero è di 12 euro.

My Tips: Ogni prima domenica del mese, Armani/Silos aderisce all’iniziativa Domenica Al Museo che prevede l’ingresso gratuito per i visitatori dalle 11.00 alle 19.00
Per info: https://www.armani.com/silos/it/

Scrivi un commento