Food and Drink

A Milano il nuovo trend nella ristorazione è il social table!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

lifestyle | Feb 2019

A Milano il nuovo trend nella ristorazione è il social table!!

Oltre oceano non è più una novità, In Italia inizia a predere piede questa nuova moda e Milano non poteva non esserne la madrina. Il social table, il tavolone da condividere durante una cena o un pranzo, è ormai una realtà anche sotto la Madonnina.Soluzione ideale per chi arriva al ristorante da solo. Il social table, di solito parte da un minimo di 4-6 persone, fino a circa 12 commensali. Conoscere persone vere, diventa un lusso nell’era in cui tutti i rapporti nascono online! Vediamo dove potrete concedervi questo lusso a Milano:

L’ISOLA 56 – Tasting House

L’isola 56 punta su un ambiente curato nei minimi dettagli, in grado di stupirvi grazie alla creatività dello chef Luca Di Martino.  i tavoli sono apparecchiati senza tovaglie, con solo due calici, un tovagliolo e le posate appoggiate sul piano d’ardesia. Il social table è l’occasione per assaggiare i piatti della carta in formato mignon, e non perdere neanche un piatto!

Il tavolo sociale stellato

Il Ristorante gourmet Morelli è ospitato nel nuovo 5 stelle Hotel VIU, dietro Paolo Sarpi. Giancarlo Morelli sbarca a Milano con la sua idea innovativa di cucina stellata. La serata potrebbe iniziare con un aperitivo mixologist al Bulk.

Per poi proseguire con la cena allo chef table, 14 posti, proprio di fronte alla cucina. Vi dimenticherete di essere in un ristorante e vi sembrerà di essere a casa di amici!

 

Il social table che arriva dall’oriente

tokyo table milano tavolo sociale

Da Tokyo table,  la specialità sono le tapas. Niente di spagnolo, sia chiaro. Anche nel Paese del Sol Levante esistono degli stuzzichini, gli otsumami, che sono il piatto principale di questo locale. Tante piccole porzioni, tra cui anche roll e temaki, oltre a piatti più importanti. Il social table è proprio in mezzo alla sala, circa 15 coperti, per mangiare con commensali che non si conoscono seduti di fianco oppure di fronte.

Il social table a tutte le ore!

upcycle sala social table milanoAtmosfera nordica, appena entri all’Upcycle troverete il grande tavolo dove potrete sedervi e degustare un drink, un cappuccino o un favoloso hamburger con pane integrale, in compagnia di nuovi o soliti amici!

Scrivi un commento