Lifestyle

Il natale arriva a Milano, i migliori mercati natalizi vi aspettano!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

 

lifestyle | Dic 2018

Il natale arriva a Milano, i migliori mercati natalizi vi aspettano!

A Milano i mercatini di Natale hanno una tradizione lunga che risale alle lontane fiere medievali. Il 7 dicembre a Milano si festeggia Sant’Ambrogio ed in questa occasione si tiene, sin dal 1200, una delle fiere più imprtanti della città. Dal 1500 la fiera prende la forma attuale ed il nome del mercatino di Natale più famoso e antico di Milano. Oh Bej! Oh Bej! che si tiene il giorno di Sant’Ambrogio e per i tre giorni successivi.

Oh Bej! Oh Bej!

Quando? dal 7 al 10 Dicembre dalle 8.30 alle 21.00
Dove? Piazza Castello 4

In Corso Venezia, ai Giardini Pubblici di Porta Venezia intitolati al giornalista Indro Montanelli, infine, c’è uno dei mercatini di Natale più apprezzati dalle famiglie e dai bambini. Il parco si anima di giochi, giostre e luci con una pista di pattinaggio ad ingresso libero che è usata anche per performance e spettacoli di qualità:

Villaggio Delle Meraviglie

Quando? dal 2 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019

Dove? Corso Venezia (Giardini Indro Montanelli)

Terzo nella nostra classifica lo splendido Green Christmas è il mercatino di Natale all’insegna del green di Milano. Le bancarelle e gli eventi ruotano intorno allo stile di vita sano. Troverete abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti cosmetici naturali con workshop e conferenze che promuovono uno stile di vita “a impatto zero”.

Green  Christmas Village

Quando? il 16 e 17 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Dove? Fonderia Napoleonica (quartiere Isola)

All’ombra del Duomo accanto all’albero di Natale più grande di Milano si tiene un mercatino di Natale che ha finalità benefiche. Il mercatino contribuisce infatti al restauro delle guglie della Cattedrale. Caratterizzato dalle casette di legno è una deliziosa location per trovare idee-regalo originali,  addobbi natalizi e golosità di ogni genere. Presenti anche gli stand con i prodotti gastronomici delle regioni italiane. Ci vediamo dietro il duomo, sul lato della Rinascente, tra corso Vittorio Emanuele II e via Arcivescovado al:

Mercato All’ombra del duomo

Dove? Piazza Duomo

Quando? dal 9 dicembre al 6 gennaio 2019 dalle ore 9:00 alle 21 e 30

L’Artigiano In Fiera

Nella nostra lista non poteva mancare lui : L’Artigiano in Fiera, una rassegna internazionale di ampio respiro dedicata all’artigianato ed in programma a Fiera Milano (Rho-Pero). Ci sono oltre 3000 stand di artigiani provenienti da tutte le regioni d’Italia e da tutti i continenti, il mondo a Milano per 9 giorni.

Dove: Fiera Rho

Quando: dal 2 al 10 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.30 (ingresso libero)

DARSENA CHRISTMAS VILLAGE

La Darsena di Milano è uno dei luoghi più animati della città anche a Natale. Oltre al mercatino dell’artigianato e ad un albero di Natale alto 15 metri ci sarà una slitta acquatica che conduce bambini ed adulti alla casa di Babbo Natale dove spedire la propria letterina. La slitta acquatica è gratis dalle 16:00 alle 19:00 e con prenotazione sul sito darsenachristmasvillage.it e a pagamento (5 euro adulti e 3 euro bambini sopra i 3 anni) dalle 11:00 alle 20:00. Il fulcro visivo del Darsena Christmas Village è lo splendido albero di Natale, alto 12 metri, che svetta dallo specchio d’acqua per dominare su tutto il Villaggio. Non potevano mancare la pista di pattinaggio, che per tutto il periodo natalizio organizza spettacoli di animazione e intrattenimento per grandi e piccini, e il mercatino,dove passeggiando fra gli chalet di legno si possono trovare deliziose sorprese e piccoli tesori di artigianato.

Dove? Darsena Milano

Quando? Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2019

Scrivi un commento